Le opinioni degli eugubini su "Don Matteo"

Indice di
Gradimento


Consensi sul ritorno in città: "Un bene per l'immagine di Gubbio". La fiction sempre gradevole ma un pò ripetitiva. Vedremo le prossime puntate.

a cura di Patrizia Patrizi



Non basta conoscere l'auditel di una trasmissione televisiva per sapere se è gradita al pubblico, bisogna individuare l'indice di gradimento di chi guarda un varietà, un film, una fiction, un talk show: questo è quanto si è riproposto alla TV dopo che per anni si è inseguito l'indice di ascolto e lo share. Chi assiste ad uno spettacolo deve dire anche quanto lo gradisce. Per questo abbiamo voluto sentire tra gli eugubini qual'è l'indice di gradimento della fiction "Don Matteo" e della presenza della troup nella nostra città. Vogliamo precisare che non è un sondaggio scientifico ma solo una piccola indagine che lascia trapelare la posizione dei nostri concittadini rispetto al ritorno della fiction della Rai a Gubbio.
Franca, 35 anni: "Mi sono piaciute le puntate vecchie perché riconoscevo luoghi e persone. Anche i personaggi sono simpatici e bravi. Sono contenta che la serie continui".
Giuseppina, 49 anni: "Per quanto riguarda la trasmissione televisiva qualche episodio mi è sembrato banale, per la nostra città è un fatto positivo per la pubblicità che ne ricaviamo".
Cristiana, 33 anni: "Sinceramente gli episodi mi sono sembrati ripetitivi, speriamo siano più originali quelli della nuova serie. La presenza a Gubbio è positiva per la città e per gli eugubini".
Piero, 53 anni: "In televisione guardo di tutto, quindi mi piace. Per Gubbio è una cosa buona e poi non danno nessun fastidio, sono piuttosto discreti, mi dispiace che questa volta si fermano poco".
Sono contenta che Natalie Guettà sia tornata Federico, 27 anni: "In genere non sopporto le trasmissioni a puntate ma Don Matteo finisce ogni volta e poi mi diverto a riconoscere le comparse di Gubbio. Per la città, soprattutto per chi lavora con il turismo ha portato tanta gente, San Giovanni è diventata la chiesa di Don Matteo".
Vera, 52 anni: "La trasmissione mi è piaciuta. Sono contenta perché ha fatto conoscere la nostra città in tutta Italia. A Lucca, durante la partita con il Castelnuovo, alcune persone parlavano delle bellezze di Gubbio, solo per averle viste su Don Matteo".
Giovanni, 45 anni: "Non ho visto tutte le puntate della fiction, quelle che ho visto sono state gradevoli. Non mi occupo di turismo per cui non conosco i riscontri pubblicitari, certo in giro se ne parla un gran bene".
Clara, 68 anni: "La trasmissione è carina. La nuova serie? Basta che non porti ulteriori disagi a noi abitanti del centro storico perché ne abbiamo già tantissimi e di ogni tipo".
Paolo, 39 anni: "Non parlo tanto delle varie puntate quanto della presenza a Gubbio, non l'ho mai vista come un fatto positivo se non per quei pochi che ne hanno tratto guadagno, penso ai ristoratori, affittacamere e commercianti".
Luigi, 9 anni: "Non mi piace Don Matteo, mi piacciono di più Terence Hill e Bud Spencer".
Sonia, 10 anni: "A me è simpatica Natalina, la incontravo spesso con il suo cane e sono contenta che sia tornata".
Alessandro, 16 anni: "Ho visto tutte le puntate delle precedenti serie, simpatiche! Mi dispiace solo che non ho mai potuto fare le comparsa a causa della scuola, questa volta che girano d'estate speriamo che mi prendano".


Indietro