Autore |
Argomento  |
|
pinaz
1 Posts |
Posted - 16/02/2004 : 19:35:29
|
Volevo sapere se Terence si stà occupando di solidarietà con qualcuno oppure se è disponibile ad offrire la sua fama per aiutare persone che muoiono ogni giorno di fame. Sembra scontato dirlo ma purtroppo molte cose non si sanno ad esempio nel nostro meraviglioso mondo occidentale una Mucca (si magari quella che sta sul tetto in "Lo chiamavano Trinità") gli viene fornito del cibo pari al valore di circa 10 Dollari al giorno mentre un individuo del terzo mondo deve riuscire a sfamarsi con un solo dollaro al mese. E' giusto?
Se qualcuno vuole aiutarmi il mio nuovo indirizzo lo trovate in quella bottiglia...
P____ ____________ _________________ |
|
lonewolf
Italy
1 Posts |
Posted - 11/03/2004 : 15:01:56
|
questo succede...perchè così va il mondo purtroppo! ed i poveri che tentano di cambiarlo son degli utopisti, degli illusi! si può fare qualcosa, inevitabilmente, ma è come nuotare contro corrente... pensa ad una goccia che tenta d'andare nella direzione opposta al fiume... Non ricordi cos disse Terence in "continuavano a chiamarlo Trinità"? disse: "hai notato che la corrente dei fiumi va sempre nella stessa direzione?" Questo per dire non che è impossibile, ma che un movimento globale da parte di chi tiene le redini del potere (cioè i governi delle nazioni più forti militarmente ed economicamente... e cioè gli U.S.A. ed alcuni della C.E.E., il Giappone... ecc...) dovrebbero poiliticamente mettersi al servizio della popolazione mondiale, e non solo del cittadino del proprio paese. Secondo te i governi che sono disposti a perdere parte della loro ricchezza per donarla ad un paese che muore di fame? Finchè le nazioni competono fra di loro, non ci sarà vera collaborazione, che non miri ad i propri interessi esclusivi. C'è troppo egoismo fra i potenti che tentano di contendersi il mondo; giocando a fare i potenti con le vite degli altri... i politici in generale son sanguesughe che invece di migliorare come dovrebbero la vita, fornendo servizi alle persone, non fano niente... lasciano le cose come vanno perchè loro stanno bene così; non preoccupandosi invece che quel che va male, un giorno o l'altro si riverserà sul loro benessere. La vita è così! Sembra che ci si accorga del suo valore solo quando sta per venire a mancarti. E per coloro che governano, che si credono degli dei o Dio stesso... purtroppo una sola persona non può fare gran che; ricorda "la goccia"... e a proposito di questo un poeta disse: "fra la follia e la verità c'è solo la goccia di un torrente!"
django |
 |
|
Mitch the Kid
Italy
1 Posts |
Posted - 12/03/2004 : 16:43:57
|
Ho comperato un paio di ali! chiaramente di seconda mano ma con poche ore di volo al loro attivo. Sono molto belle e sembrano anche molto efficienti. Entro la fine del mese riuscirò a provarle. Ho speso molto ma ne è valsa la pena. Ho provato le ali di molti miei amici, dai modelli e dalle prestazioni più svariate, da passeggio, da gara, amatoriali, da ricognizione, da lavoro, da hobbies, per tutte le sensazioni non cambiavano. Ora posso spostarmi nello spazio secondo le mie esigenze, quando e come voglio. Tempo al tempo. Ho comperato una coscienza, ne offrono tantissime, nessuno le vuole più, vengono svendute. Mi serviva da tenere in una boccia di vetro, per buttarci dentro tutto quello che troppo mi pesa sulle spalle. Dopo poco tempo sono stato costretto a comperare una boccia più grande. Ho comperato un quintale di umiltà, sono dovuto andare fino in India, lì ne hanno da buttare. Mi sono infilato le mie ali, con la coscienza al posto del casco mi trovo a mille metri sul mondo e quindi gli rovescio sopra quello che mi è rimasto. Alla fine mi alzo, mi vesto, faccio colazione e vado a lavorare; stavolta prendo l’autobus che forse faccio prima.
L'ingiustizia fa parte dell'essere umano e non è follia credere di poter migliorare le cose......le lotte utopiche, il voler salvare una sola vita.....perchè di più non si riesce....è questo il vero segno di divinità. Non so se Terence sia impegnato nel sociale (personalemte sono convinto di si) ma sono certo che sia consapevole delle ingiustizie che questo mondo ci "regala".... e non ne è certamente insensibile. Buona fortuna angelo sognatore e non smettere mai di lottare per ciò in cui credi. AUGURI Mitch
|
 |
|
|
Argomento  |
|
|
|